Le mie Radici
“Dalla metà dell’800, passando di padre in figlio, curiamo il nostro vigneto di Passopisciaro in contrada Santo Spirito. “
Il terreno dal quale nasce il nostro vino, sito in contrada Santo Spirito a Passopisciaro, appartiene alla mia famiglia da oltre un secolo e la nostra tradizione viticola ebbe inizio circa cento anni fa, quando si decise di incrementare la produzione di viti con circa 3000 piante di nerello mascalese, ad alberello.
Ad oggi siamo io e mio marito ad occuparci con passione e dedizione del nostro terreno sulle pendici dell’Etna, che oggi conta ben 12.000 piante.
Il nostro vino è frutto di anni e anni di passione, studio e tanto lavoro che ci hanno permesso oggi di costruire la nostra azienda sulla filosofia che “il vino si produce in vigna”, grazie alle nostre cure che fondono l’antico e il nuovo sapere e attraverso la grande attenzione alle esigenze in continuo cambiamento delle nostre piante.
La nostra non erbo nel vigneto con prodotti chimici e utilizziamo stallatico per la concimazione. Siamo inoltre molto attenti alla salvaguardia dell’ambiente ed è per questo che il 70% della nostra realtà aziendale è alimentata con l’energia solare.
Nel prossimo futuro abbiamo in programma moltissimi progetti, dalla realizzazione di una cantina totalmente ecosostenibile all’accoglienza di enoturisti direttamente a ridosso del vigneto.
La rivista Wine Enthusiast ti offre valutazioni e recensioni di vini acclamati, idee di ricette uniche, informazioni di abbinamento, copertura di notizie e guide utili.
È con grande soddisfazione che oggi vi prensentiamo i nostri vini prodotti, con passione e dedizione, dalle nostre uve di nerello mascalese e carricante